0
0
0
s2sdefault

Comincerà alle 20 di venerdì 26 maggio, “E danzando… canteranno”, la rassegna di canti sacri giunta alla IX edizione.

 

 

 

Dopo il difficile tempo della pandemia quest’anno pastorale è tornato a vedere le comunità ecclesiali pienamente attive e libere nell’organizzazione di eventi e manifestazioni che caratterizzano la vita delle parrocchie traducendo in momenti di fraternità e condivisione la missione liturgica, caritatevole e catechetica, fulcro della vocazione cristiana ed evangelizzatrice.

La parrocchia Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe di Trepuzzi guidata dal parroco don Antonio Bruno il 24 maggio scorso ha celebrato il XX anniversario della Dedicazione del suo tempio sacro, e nel programma delle celebrazioni quest’anno ritorna la rassegna di canti sacri che, dal 2012 al 2019, ha visto alternarsi nella chiesa della “zona Santi” decine di cori liturgici provenienti dalle diverse realtà ecclesiali della Chiesa di Lecce e delle altre diocesi del Salento.

Dal 2020 l’emergenza sanitaria ha bloccato l’organizzazione dell’evento che invece, promosso e voluto comitato feste e dal coro parrocchiale, domani riprenderà ad allietare l’anniversario di festa. Ad esibirsi e proporre i brani quest’anno sono stati invitati alcuni cori provenienti tutti dalla nostra diocesi, i quali eseguiranno canti sacri di vari autori, epoche storiche e generi musicali, senza dimenticare di fare un salto nelle diverse esperienze culturali. Le corali, polifoniche e scholae cantorum vengono dalla Santa Famiglia e dalla chiesa madre di Trepuzzi, dalle parrocchie di San Guido, Sacro Cuore e Santa Maria della pace di Lecce, dalla chiesa madre di Torchiarolo, dal convento dei padri passionisti di Novoli e dalla parrocchia di Pisignano.

Per tutti gli appassionati di musica sacra e per coloro volessero vivere una serata di bel canto e meditazione l’appuntamento ad ingresso libero è domai venerdì 26 maggio alle 20 presso la parrocchia Santa Famiglia in via Jacopone da Todi a Trepuzzi.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia