0
0
0
s2sdefault

In merito ai fatti gravi, che hanno coinvolto il custode degli impianti sportivi originario della Sierra Leone, il comune di Trepuzzi, il sindaco, l’amministrazione comunale, il presidente del consiglio comunale, prendono le distanze e condannano fermamente l’episodio violento di matrice razzista che si è verificato la scorsa notte.

“Ci auguriamo – scrivono in una nota ufficiale del comune di Trepuzzi - che i responsabili vengano al più presto individuati e messi davanti alle proprie responsabilità e alla legge. Un fatto gravissimo che sconvolge ancora una volta la nostra comunità. La solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione giunga al povero malcapitato”.

“Un fatto grave – commenta il sindaco Giuseppe Taurino che stamattina farà visita al giovane, vittima dell’aggressione - che non può rimanere impunito e che deve scuotere le coscienze della nostra comunità. Il messaggio delle istituzioni, della scuola, del mondo cattolico, dei cittadini deve andare verso una sola ed unica direzione di condanna! Non possiamo permettere a chi fomenta l’odio razziale di poter macchiare il senso civico della nostra comunità".

“Sono stato nominato – rivela il presidente del consiglio comunale, Luigi Renna - legale difensore del ragazzo aggredito. Da consigliere comunale non posso che condannare con fermezza l'episodio. Un fatto di una gravità inaudita che non trova giustificazioni se non nell'odio razziale. Da legale invece annuncio che chiederò una pena esemplare, perché sia da monito per il futuro".

 

Forum Famiglie Puglia