0
0
0
s2sdefault

Per il secondo anno consecutivo non sarà possibile vivere i riti della Settimana Santa in pienezza. Se è vero che la tradizione religiosa perde molto degli aspetti che la rendono così speciale, è altrettanto vero che le iniziative di ogni singolo paese si adattano alle restrizioni necessarie per contenere il crescente numero di contagi. 

 

 

 

Così a partire dalla Domenica delle Palme si avranno celebrazioni semplici e contenute in tutte le chiese. 

I giovani dell'Azione cattolica di Torchiarolo, da decenni, proprio nella domenica dell'ingresso a Gerusalemme, popolano le strade di Torchiarolo distribuendo ramoscelli di ulivo, confezionati con amicizia e dedizione. 

Se nel 2020 l'assenza totale dell'assemblea alle liturgie ha reso impossibile qualsiasi organizzazione, quest'anno con largo anticipo si sono mossi per non mancare ancora! Senza alcuno scambio, come previsto dalle indicazioni diocesane, con largo anticipo hanno lavorato ad una idea (VEDI QUI) a prova di sanificazione. 

Un disegno autografo e una preghiera scritta a più mani hanno dato vita ad una palma insolita, ma l'amore e l'entusiasmo che i giovani hanno messo nella preparazione è sempre lo stesso. Lo stesso che da più di duemila anni accoglie il Messia a Gerusalemme. 

 

Forum Famiglie Puglia