0
0
0
s2sdefault

La comunità di Torchiarolo si prepara a vivere la festa patronale in onore del SS. Crocifisso. La tradizione narra che la piccola statua lignea sia stata ritrovata sul litorale di Lendinuso, probabilmente caduta da una nave mercantile veneziana e trasportata dalla corrente marina, sulle spiagge del nord Salento.

 

 

Sabato scorso è avvenuta l'intronizzazione sull'altare maggiore insieme a San Francesco e alla Madonna del Rosario.

Oggi, nella festa del patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi, si apre il triduo in preparazione alla festa. Un'ora prima della celebrazione vespertina, si susseguiranno vari momenti di preghiera legati al mese missionario e alla passione del Signore. Il predicatore del triduo e della festa, sarà il frate minore, Padre Angelo De Padova, cappellano del carcere di Lecce

Sabato 7 ottobre, al mattino la messa in onore della Madonna del Rosario e alle 18, per il SS. Crocifisso. A seguire, solenne processione per le vie del paese. Si rinnova, come ormai da tradizione, il gemellaggio con la comunità di Arnesano. Inoltre, ci sarà lo spettacolo pirotecnico e i festeggiamenti civili in piazza, così come la domenica sera, caratterizzati da musical e spettacoli accompagnati da degustazioni varie.

Domenica 8 ottobre, al termine della messa del mattino, ci sarà l'inaugurazione della fiera con autorità civili, militari e religiose. Alle 19, la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.

I festeggiamenti termineranno con il Te Deum di ringraziamento di domenica sera 15 ottobre.

 

 

Forum Famiglie Puglia