0
0
0
s2sdefault

Con la celebrazione di martedì scorso, 19 settembre, memoria di San Gennaro, si sono concluse le celebrazioni estive nelle marine di Torchiarolo, che in realtà erano già state sospese dal 3 settembre scorso.

 

 

Un'estate ricca di volti e di storie, di sogni, di progetti, di vita ordinaria e di feste. Un popolo ricongiunto, figli tornati in patria, un continuo via vai di gente, di abbracci, di bagni a mare, di famiglie ricostruite, di nuove nascite, di sposi, un insieme di vite e di storie, da nord a sud, che continuamente, chi ogni giorno e chi ogni domenica, è diventato un sol corpo ed un solo spirito attorno all'altare del Signore, nutrendosi della Parola e dell'Eucarestia. Tante feste di piazza, un fiume di giovani, tanta gente che è tornata a sorridere, ma anche vite colpite dal dolore e dalla malattia che grazie al soccorso della fede lottano e si rialzano. Quanti momenti di comunità legati soprattutto alle varie feste patronali delle marine, alle celebrazioni del vescovo, ai mandati della Gmg e del camposcuola.

Dal 6 agosto in poi, un susseguirsi di fede, devozione e tradizione con la festa della Madonna Assunta Stella Maris a Lendinuso e Torre San Gennaro, poi al Lido Presepe ed infine San Gennaro patrono dell'omonima marina. Tanto impegno, tanto lavoro, tanta stanchezza, ma soprattutto tanta gioia, cuori in festa e ricolmi, pronti a rivivere il nuovo anno pastorale e scolastico.

Un grande ringraziamento a tutti i volontari, a partire da chi lavora nel silenzio, agli operatori pastorali, ai comitati, all'amministrazione comunale, ai vari gruppi e associazioni impegnati in parrocchia e nel sociale. Grazie a tutti, anche a chi dal cielo ci ha accompagnati, sorretti e guidati.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia