0
0
0
s2sdefault

Una raccolta di fondi per rendere agibili i locali dell’antica Casa del catechismo della parrocchia Santa Maria del Popolo in Surbo e metterli a disposizione dei rifugiati della guerra in Ucraina.

 

 

 

E così il parroco don Mattia Murra si è affidato a “Gofundme”, uno dei portali che consente di fare e ricevere donazioni liberali in denaro per raggiungere gli obiettivi previsti da chi promuove le raccolte. E così è partita la campagna di crowdfunding “Prepariamo una casa per chi fugge dalla guerra” (ENTRA) con l’obiettivo di mettere insieme 5mila euro e restaurare i locali parrocchiali. Il denaro non servirà a pagare le maestranze: “i volontari - scrive don Mattia nella descrizione dell’obiettivo su ‘Gofundme’ - sono pronti ma, abbiamo bisogno di comprare il materiali” necessari all’intervento per le piccole opere di edilizia.

“Potremmo ospitare una decina di ucraini nella vecchia casa del catechismo ma dobbiamo sistemarla. Ci aiuti? - conclude il parroco nell’appello alla donazione”. Una volta messa a posto la struttura, la parrocchia la metterà a disposizione della Caritas diocesana e di conseguenza alla Prefettura e sarà pronta ad accogliere una o due famiglie di profughi.

 

Forum Famiglie Puglia