0
0
0
s2sdefault

La fine del lockdown ha generato in tutti la voglia di ripartire in modo nuovo.

 

 

La stessa sensazione deve aver provato l’amministrazione comunale di Squinzano che nei giorni scorsi ha deciso di redigere il Pug(Piano Urbanistico Generale) con l’aiuto di tutti i cittadini che vorranno contribuire con le loro proposte. I gruppi di lavoro si confronteranno dal 15 luglio al 15 settembre su sette temi: commercio, agricoltura, artigianato e piccole imprese, turismo, cultura, sport e tempo libero, disabilità, devianza sociale e dispersione scolastica, interessi collettivi e sicurezza.

“Lavoreremo per il futuro dei nostri figli’ - afferma il sindaco Gianni Marra – ‘facendo in modo che il nostro paese e la nostra marina ritornino a crescere attraverso un nuovo progetto che parte dal basso. Coinvolgeremo in un percorso entusiasmante tutti quelli che hanno a cuore le sorti della città: imprenditori, professionisti, associazioni, cittadini... tutta la società civile”.

Sulla stessa linea l’assessore all’urbanistica Claudio Taurino il quale afferma che “Il coinvolgimento dei soggetti nei cui confronti il piano può produrre effetti diretti, rappresenta un momento di basilare importanza per delineare gli obiettivi legati alla sostenibilità ambientale, alla tutela del territorio e allo sviluppo della comunità, configurandosi come uno strumento di supporto al nuovo piano urbanistico”.

L’avviso pubblico per stimolare la partecipazione è stato pubblicato sul sito www.comune.squinzano.le.it. Le domande di partecipazione dovranno essere spedite entro il 6 luglio 2020 esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Forum Famiglie Puglia