0
0
0
s2sdefault

Finalmente Squinzano torna a festeggiare Maria Regina nella parrocchia a Lei dedicata.

 

 

 

Si partirà con la novena che inizierà giovedì 19 maggio e terminerà venerdì 27. Ogni mattina le lodi alle 8,45, mentre alle 19 vi sarà la santa messa con al termine l’apericena con l’ospite. Una novena un po’ particolare quest’anno, potremmo dire un gioco di squadra, perché a presiederla saranno i sacerdoti che negli anni hanno avuto con la parrocchia un legame particolare.

Venerdì 27 maggio vi sarà poi alle 20,30 la veglia mariana. Sabato 28, alle 18,30 i vespri solenni, mentre alle 19 partirà finalmente, dopo due anni di stop, la solenne processione che abbraccerà le vie della parrocchia e sarà accompagnata dal. Piccolo concerto bandistico ‘E. Musarò’ di Squinzano Al termine della processione la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo Luigi Pezzuto, nunzio apostolico a riposo.

Domenica 29 maggio, festa di Maria Regina, la giornata si aprirà con le messe alle 8,30 e alle 10,30 del mattino, mentre la sera alle 19 la celebrazione sarà presieduta da don Vanni Bisconti, parroco di Maria Regina. Torneranno finalmente anche i festeggiamenti civili, con la cover band ‘Luci dell’est’ in concerto in Piazza Italo Passante domenica 29 maggio alle 21:30 che, con la loro arte, offriranno un tributo rock a Lucio Battisti. Le luminarie saranno cura della premiata ditta Perrotta di Squinzano, mentre l’addobbo floreale sarà offerto dalla ditta Art Floral Mimosa, sempre di Squinzano.

 

Forum Famiglie Puglia