0
0
0
s2sdefault

Anche quest’anno si rinnova a Squinzano la devozione per San Giuseppe patriarca.

 

 

 

Subito dopo l’intronizzazione della statua del santo avvenuta venerdì scorso, è iniziato il settenario di preghiera in onore del padre putativo di Gesù. Ogni pomeriggio alle 17,30 presso la parrocchia San Nicola di Myra vi è la recita dei Fioretti in onore di San Giuseppe seguita dalla messa e dalla preghiera in suo onore. Venerdì 18 ci sarà invece alle 19 la veglia di preghiera dedicata a San Giuseppe.

Sabato 19, festa del patriarca e dei papà, la giornata liturgica inizierà alle 9:30 con la celebrazione della messa alla presenza di tutti i confratelli e le consorelle della confraternita che ne porta il nome. Alle 10,30 la tavolata in onore di San Giuseppe in Piazza San Nicola animata dai gruppi della catechesi. Alle 18 si potrà partecipare alla solenne celebrazione eucaristica in onore di San Giuseppe e in suffragio di tutti i papà defunti con al termine la benedizione dei papà presenti. Domenica 20 la statua del santo rientrerà nella sua chiesa.

È importante ricordare che presso la canonica è stata allestita la tavolata della solidarietà in cui sarà possibile donare generi di prima necessità che andranno poi alle famiglie in difficoltà. Si informa infine che il gruppo Creando della parrocchia ha realizzato dei simpatici regalini per la festa del papà, acquistandoli si potrà aiutare la comunità per le spese sostenute per il restauro della Casa del catechismo.

 

 

WhatsApp Image 2022 03 11 at 20.16.09

 

Forum Famiglie Puglia