0
0
0
s2sdefault

Stasera alle 21 presso Piazza del Popolo, in San Pietro Vernotico, sì terrà per il secondo anno consecutivo l'inaugurazione edizione dell'albero di Natale di lana composto da mattonelle colorate realizzate con la tecnica dell’uncinetto.

 

 

 

La promotrice di questa iniziativa è la parrocchia San Giovanni Bosco, che in collaborazione con il comune, già lo scorso anno aveva donato alla comunità di San Pietro Vernotico un albero di 8 metri composto da ben tremila mattonelle con una misura di 15x15.

Quest'anno sarà possibile ammirare altri tredici alberi, alti due metri, con la stessa tecnica che saranno posizionati all'esterno di alcune attività commerciali del paese. Uno tra questi è stato donato da Alfredo Paladini in memoria del figlio Antonio scomparso qualche anno fa.

"L’iniziativa prende spunto dall’albero di natale ideato nel 2018 dall’associazione “Un filo che unisce” nata a Trivento, piccolo comune del Molise, composta da un gruppo di donne appassionate di uncinetto, che aveva l’obiettivo di valorizzare l’arte dell’uncinetto".

Anche a San Pietro Vernotico tutto questo è stato possibile grazie ai tantissimi volontari che anche quest'anno hanno dedicato il loro tempo nella produzione di mattonelle, nella lavorazione del ferro e nell'assemblaggio degli altri alberi di Natale.

 

Forum Famiglie Puglia