0
0
0
s2sdefault

Ha rischiato di saltare lo screening mediante testi rapidi antigenici agli studenti e al personale scolastico di San Pietro Vernotico a causa della scarsa adesione su base volontaria da parte dei medici e degli infermieri di San Pietro.

 

 

Fortunatamente l’appello del sindaco Pasquale Rizzo, che ha accompagnato l’avviso pubblico emanato il 2 di gennaio, ha prodotto il risultato sperato scongiurando quanto aveva ipotizzato: "Qualora entro lunedì 4 gennaio 2021 non dovessero pervenire disponibilità, come peraltro sino ad oggi verificatosi, non sarà possibile organizzare tale iniziativa per gli alunni del territorio".

L’attività di screening dunque si terrà presso i locali del Centro anziani in Piazza Giovanni Falcone secondo il seguente calendario: oggi 5 gennaio dalle 15 alle 19.30, il 6, 7 e 8 gennaio dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30 e qualora dovesse essere necessario anche il 9 gennaio negli stessi orari.

Saranno 5 medici, tra pediatri e medici di medicina generale, e 13 infermieri ad alternarsi e garantire il servizio. Alla Protezione Civile sarà affidato il compito di garantire l’ordine e la sicurezza nel rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti in tema Coronavirus (Covid-19).

L’iniziativa, che coinvolge l’Asl di Brindisi, l’ordine dei medici di Brindisi, il presidente della Provincia e tutti i sindaci, ha lo scopo di rendere il più sereno e sicuro possibile il rientro a scuola in presenza degli studenti dopo le festività natalizie.

 

Forum Famiglie Puglia