0
0
0
s2sdefault

L'8 dicembre di ogni anno, nella solennità dell'Immacolata, è anche la festa dell'adesione all'Azione Cattolica Italiana. In questo giorno bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti rinnovano il loro "sì" all’associazione e alla Chiesa.

 

Proprio in questa occasione, l’altra sera, nella parrocchia di San Giovanni Bosco in San Pietro Vernotico, è iniziato ufficialmente il triennio 2019/22 del nuovo consiglio di Azione Cattolica che sarà formato dalla presidente Erika Martina, dai vicepresidenti del settore adulti Antonella Palermo e Lorenzo Cuomo, dai vicepresidenti del settore giovani Alessandra Pinto e Andrea Caforio, dai responsabili Acr Beatrice Gargano e Alex Soda, dall'amministratore Piero Ricupero e dalla segretaria Sandra de Giorgi.

L'assistente spirituale sarà don Alessandro Mele, parroco di San Giovanni Bosco. L'augurio di buon lavoro con le parole di Papa Francesco che, in un messaggio di qualche anno fa all'Azione cattolica, ricordava proprio questo: "Rimanete aperti alla realtà che vi circonda. Cercate senza timore il dialogo con chi vive accanto a voi, anche con chi la pensa diversamente ma come voi desidera la pace, la giustizia, la fraternità. È nel dialogo che si può progettare un futuro condiviso. È attraverso il dialogo che costruiamo la pace, prendendoci cura di tutti e dialogando con tutti".

 

Forum Famiglie Puglia