0
0
0
s2sdefault

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la festa di San Rocco a San Cesario di Lecce. Nei giorni 13, 14 e 15 agosto don Luciano Forcignanò, parroco della comunità di Sant’Antonio da Padova e padre spirituale della confraternita di San Rocco, presiederà la celebrazione della messa alle 8.30 nella chiesa settecentesca dedicata al santo.

Il 16 agosto, solennità liturgica del santo di Montpellier, al mattino l’appuntamento con la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Rocco; mentre nel pomeriggio, alle 18.30, la statua del santo sarà traslata processionalmente nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio dove alle 19 avrà inizio la celebrazione solenne della messa. L’eucaristia sarà presieduta da don Luciano, mentre il diacono don Angelo Rizzo terrà il panegirico in onore del santo. A seguire la processione per le vie del paese, che terminerà sul sagrato della chiesa di San Rocco in via Dante Alighieri.

Ad impreziosire l’edizione 2019 dei festeggiamenti in onore del santo concorrerà la restituzione alla cittadinanza e ai fedeli della restaurata chiesa dello Spirito Santo - nei pressi della chiesa di San Rocco - che sarà inaugurata a conclusione della processione.

La festa continuerà in serata su via Dante e nell’antico borgo de La Giurdana (via Marconi) con musica popolare e degustazione dei prodotti della cucina tradizionale salentina.

San Rocco 19 bis

 

Forum Famiglie Puglia