0
0
0
s2sdefault

È festa oggi a San Cesario di Lecce: accompagnate da due frati della basilica padovana giungono in città le reliquie pellegrine di Sant’Antonio da Padova che rimarranno nell’omonima chiesa parrocchiale, che celebra il cinquantesimo anniversario della fondazione, fino a domenica 10 aprile.

 

 

 

L’accoglienza della reliquia da parte delle autorità civili e militari e della cittadinanza avverrà alle 18 presso Largo Forcignanò. Qui Fra Paolo Quaranta, provinciale dei frati minori, presiederà la santa messa.

Domani 6 aprile, sarà l’arcivescovo Michele Seccia a presiedere l’eucarestia alle 19 al termine e a dare lettura della Bolla pontificia che autorizza la indulgenza plenaria per tutta la durata dello speciale Anno Antoniano, iniziato lo scorso 10 ottobre e che si concluderà il prossimo 10 ottobre 2022, con il quale la parrocchia Sant’Antonio da Padova vuole festeggiare i 50 anni dalla sua fondazione.

Nei giorni successivi, oltre alle celebrazioni previste dal programma (GUARDA SOTTO) stilato dallo speciale comitato costituitosi per l’anno giubilare, si alterneranno diversi gruppi e comunità parrocchiali animare alcuni momenti di preghiera davanti alle reliquie del santo di Padova. In particolare, il settore Giovani di Ac, che insieme all’equipe diocesana, hanno voluto invitare tutti i gruppi di giovani della Diocesi per una veglia di preghiera che si terrà sabato 9 aprile alle 20.30.

Per prenotazioni e informazioni indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono 3474730985 oppure 3406168821. 

 

 

programma peregrinatio

 

Forum Famiglie Puglia