0
0
0
s2sdefault

La mattina dell’Epifania si è svolto a San Cesario di Lecce il corteo dei bambini e dei ragazzi con l’immagine di Gesù fanciullo.

Due giovanissimi Maria e Giuseppe, tre magi ragazzini e alcuni giovani angioletti, insieme ai loro catechisti, hanno accompagnato l’antica statua di Gesù fanciullo per le vie della cittadina con il sottofondo delle musiche natalizie eseguite da Concerto bandistico dell’associazione “Maestro Rocco Quarta” di Monteroni.

La piccola processione, partita dalla chiesa di San Rocco, nella quale è ordinariamente custodita la statua di Gesù fanciullo, ha attraversato la centrale via Dante per poi raggiungere la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio, dove il parroco don Luciano Forcignanò ha presieduto la celebrazione solenne dell’Eucaristia.

Al termine della messa hanno fatto ingresso in chiesa i magi che, dopo avere offerto simbolicamente i tradizionali doni dell’oro, dell’incenso e della mirra all’immagine di Gesù bambino, hanno regalato delle gustose caramelle a tutti i bambini presenti.

 

Forum Famiglie Puglia