0
0
0
s2sdefault

Si sono celebrati nel pomeriggio di oggi i funerali di Gianluigi Greco nella parrocchia sant’Andrea apostolo di Novoli. La famiglia ha voluto rivolgere l’ultimo saluto all’uomo nel luogo in cui sono legati i momenti più belli della sua vita, come le nozze con la moglie Tina e il battesimo dei due figli, Francesco e Giorgia.

La chiesa matrice a fatica è riuscita a contenere i numerosi presenti. L’intera comunità novolese si è stretta intorno alla famiglia per dare conforto e affetto. Gianluigi era un uomo da molti apprezzato ed amato per le sue qualità caratteriali. Tutti lo descrivono dal cuore onesto, educato e gentile. La sua morte prematura ha lasciato, infatti, l’intero paese e i tanti che lo conoscevano, in uno stato di incredulità e sgomento.

A presiedere l’eucarestia don Luigi Lezzi, parroco delle comunità Madonna del pane e sant’Antonio abate, insieme ai sacerdoti don Stefano Spedicato, arciprete di Novoli e don Cosimo Vetrugno, parroco emerito della matrice. Parole di conforto e speranza quelle di don Luigi nell’omelia: “ho scelto come brano del Vangelo - ha detto il celebrante - il racconto della resurrezione di Gesù. Questa scelta non è casuale. È la resurrezione di Gesù che dona a noi uomini la certezza di un futuro dopo la morte. La morte è solo un passaggio verso il paradiso dove contempleremo in eterno il suo volto”.

Don Luigi ha poi voluto rivolgere un pensiero di vicinanza alla famiglia di Gianluigi ed un invito ai presenti: “tutta la comunità di Novoli resti accanto alla moglie Tina e ai suoi figli con una presenza concreta. Non deve mancare loro la preghiera e parole di fiducia e speranza”.

Parole di vicinanza e di preghiera partecipata anche quelle postate da don Gianni Mattia, cappellano dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, a proposito del tragico epilogo di ieri. Il nome di Gianluigi è stato messo nella scatola speciale che don Gianni custodisce insieme a tutti i nomi di coloro che sono morti nella stessa maniera e per i quali prega costantemente.

Il feretro è stato accompagnato al termine della celebrazione con un applauso che ha espresso l’affetto grande per Gianluigi di tutti i fedeli presenti.

 

Forum Famiglie Puglia