0
0
0
s2sdefault

Quattro appuntamenti per il carnevale organizzato dall’Azione Cattolica delle parrocchie unite di Novoli. Ad accogliere le allegre mascherine, il salone della parrocchia Maria Santissima del Pane.

Musica, giochi e tanto divertimento, per i numerosi bambini presenti. Ogni pomeriggio è stato proposto un tema ed una ambientazione diversa: un frizzante lunapark con postazioni di gioco e numerosi gadget. La serata con il giocoliere e le bolle di sapone giganti ed infine l’intramontabile “pentolaccia”.

Anche i giovani non sono voluti mancare alla serata proposta ad hoc per loro lunedì 4 febbraio sul tema di “back to the future”: a spasso nella storia. Il “tempo” è stato il protagonista indiscusso della festa, e i ragazzi hanno proposto costumi di personaggi, oggetti e cibi capaci di richiamare la storia del nostro paese. Senza non poche risate! Dal barattolo di Nutella, al bacio Perugina, all’intramontabili Romeo e Giulietta e il gruppo dei Queen. Presenti anche il papa e lo scienziato Einstein.

Il carnevale, con la sua goliardia e vivacità, ha fatto divertire tutti grazie anche all’impegno dei tanti animatori e educatori delle tre parrocchie novolesi. 

Ora le comunità si apprestano a vivere al meglio uno dei tempi più forti del calendario liturgico, quello della quaresima. Scandito anche questo da numerose iniziative ed opportunità di crescita per il paese.

 

Forum Famiglie Puglia