0
0
0
s2sdefault

Quattro appuntamenti per il carnevale organizzato dall’Azione Cattolica delle parrocchie unite di Novoli. Ad accogliere le allegre mascherine, il salone della parrocchia Maria Santissima del Pane.

Musica, giochi e tanto divertimento, per i numerosi bambini presenti. Ogni pomeriggio è stato proposto un tema ed una ambientazione diversa: un frizzante lunapark con postazioni di gioco e numerosi gadget. La serata con il giocoliere e le bolle di sapone giganti ed infine l’intramontabile “pentolaccia”.

Anche i giovani non sono voluti mancare alla serata proposta ad hoc per loro lunedì 4 febbraio sul tema di “back to the future”: a spasso nella storia. Il “tempo” è stato il protagonista indiscusso della festa, e i ragazzi hanno proposto costumi di personaggi, oggetti e cibi capaci di richiamare la storia del nostro paese. Senza non poche risate! Dal barattolo di Nutella, al bacio Perugina, all’intramontabili Romeo e Giulietta e il gruppo dei Queen. Presenti anche il papa e lo scienziato Einstein.

Il carnevale, con la sua goliardia e vivacità, ha fatto divertire tutti grazie anche all’impegno dei tanti animatori e educatori delle tre parrocchie novolesi. 

Ora le comunità si apprestano a vivere al meglio uno dei tempi più forti del calendario liturgico, quello della quaresima. Scandito anche questo da numerose iniziative ed opportunità di crescita per il paese.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce