0
0
0
s2sdefault

Oggi la comunità di Novoli è già in clima di festa: è il giorno della vigilia della memoria liturgica del patrono Sant’Antonio Abate. Sarà una giornata intensa soprattutto dal punto di vista delle celebrazioni.

 

 

 

Nel santuario sono previste le sante messe a ogni ora, a partire dalle 7,30. Poi, nel pomeriggio alle 15,30, sul sagrato del santuario, avrà luogo la benedizione degli animali (diretta Fb su Portalecce per la regia di Paolo Longo) presieduta dal parroco-rettore don Luigi Lezzi. Subito dopo, alle 16, si snoderà la solenne processione con il simulacro di Sant’Antonio Abate per le vie della città. Al rientro, intorno alle 18, in piazza Sant’Antonio Abate, la solenne celebrazione eucaristica presieduta sempre dal parroco (diretta solo sulla pagina Fb di Portalecce). Alle 20,30, in Piazza Tito Schipa l’accensione della Fòcara con gli spettacoli previsti fino a notte fonda.

Domani 17 gennaio, festa di Sant’Antonio Abate, a partire dalle 7,30, nel santuario, ogni ora saranno celebrate le messe. Alle 10.30, il vescovo Cristoforo Palmieri (l'arcivescovo Seccia è impegnato con la sessione invernale della Conferenza episcopale pugliese) presiederà l’eucaristia alla presenza delle autorità religiose, civili e militari (diretta su Portalecce Fb e Tele Dehon).

Mercoledì 18 gennaio, la giornata del ringraziamento. Oltre alle messe celebrate ogni ora, sempre a partire dalle 7,30, il parroco presiederà la messa alle 18.30 (diretta su Portalecce Fb e Tele Dehon), momento a cui parteciperanno oltre alle autorità civili anche i membri del Comitato festa Sant’Antonio Abate.

 

Forum Famiglie Puglia