0
0
0
s2sdefault

A Novoli una fiaccolata silenziosa per rivolgere un affettuoso pensiero comunitario a Donatella Miccoli. Ma anche per riflettere ed educare i giovani al rispetto della persona, della donna. Troppo spesso vittima della violenza e della furia omicida.

 

 

“In questi giorni - scrivono gli organizzatori (l’amministrazione comunale, tutte le realtà associative, le parrocchie, i movimenti, i gruppi spontanei, gli amici della vittima, singoli cittadini) - siamo pervasi da un senso di smarrimento e impotenza, rabbia e ingiustizia: ancora violenza inaudita sul corpo di una donna, della nostra Donatella. Quando il cuore è ferito la tentazione forte è quella di chiudersi per evitare di provare altro dolore. Ma è in questi momenti che occorre resistere, reagire alla sofferenza restando ancora più uniti”.

“Come comunità novolese - concludono - vogliamo camminare insieme per esprimere la nostra vicinanza alla famiglia e condannare questi episodi che lasciano senza parole, che paralizzano e portano allo sgomento. Non è affatto semplice ma è l'unico modo per far comprendere che l’amore genera vita, la violenza genera morte.

La fiaccolata partirà domani 22 giugno alle 21 da piazza Aldo Moro. L'itinerario previsto sarà via Pendino, via Madonna del Pane, via Lazio, via Calabria, via Baden Powel, via Veglie, via Fiore, via Bodini, via Carducci, via Sacco Vanzetti, via San Paolo, via Sant'Antonio, via Aldo Moro. “Ciascuno porti con sé un lumino o una fiaccola - raccomandano gli organizzatori”.

 

 

Forum Famiglie Puglia