0
0
0
s2sdefault

Fra gli eventi culturali in programma per #Focara2019, la presentazione dell’ultimo libro del medico e filosofo salentino Giuseppe Pellegrino, con le incursioni musicali del violinista Massimiliano Cananà e dell’arpista Dolores Corlianò.

 Il quinto lavoro di Giuseppe Pellegrino, dal suo esordio sulle scene leccesi nel 2013, è il protagonista dell’evento culturale promosso dall’associazione di promozione sociale Nova LiberArs, oggi 10 gennaio alle 19 nelle antiche sale del Palazzo Baronale in Piazza Regina Margherita a Novoli.

“Il bisturi e la penna - psicorime e narrazioni”, ultima fatica letteraria a firma del medico e filosofo di Trepuzzi, per i tipi di ArgoMenti Edizioni, pubblicata nell’ottobre del 2018, non è un lavoro organico e sistematico, ma ha una cadenza sparsa o a pioggia sui vari argomenti di interesse per l’uomo d’oggi, che spaziano dalla psichiatria alla psicologia, di cui Pellegrino è uno specialista, ad argomenti più comuni come la violenza, il male, la felicità, la libertà, la sessualità. In tutto ciò, non mancano paragrafi più spiccatamente autobiografici, che spingono a conoscere meglio il nostro autore.

Dialogheranno con l’autore, Emmanuela Rucco (Presidente di Nova LiberArs a.p.s.) ed Ennio De Bellis (Docente Università del Salento). Gli interventi musicali sono affidati a Massimiliano Cananà (violino) e a Dolores Corlianò (arpa).

GLI EVENTI PIROTECNICI

Inoltre la proloco e il comitato festa hanno reso noti gli appuntamenti pirotecnici previsti nei giorni della festa secondo il calendario che segue.

Accensione della Fòcara 16 gennaio 2019

- ore 20.30 a cura della Pirotecnica Salentina da Novoli

Fuochi di Sant'Antonio 2019 Rassegna pirotecnica nazionale

- 17 gennaio 2019 - ore 15.00 Luigi Di Matteo Fireworks Event da Sant'Antimo (Napoli)

Puglia Events Fratelli Del Vicario da San Severo (Foggia)

 - ore 20.00 Pirotecnica Salentina da Novoli

16 - 18 gennaio 2019 Palloni aerostatici della ditta Raffaele Donadei da Parabita (Lecce)

Concerto bandistico Città di Poggiardo

PROGETTO MEDIATICO I GIORNI DEL FUOCO

Attivi sulle piattaforme social i profili ufficiali della Focara 2019: su facebook, twitter, instagram e youtube la possibilità di seguire @igiornidelfuoco, vivere in tempo reale le curiosità, le news, i programmi e tutto quello che c'è da conoscere oltre a raccontare e condividere le proprie emozioni attraverso gli hashtag #focara19 e #lamiafocara.

Attiva anche una sezione web all'indirizzo www.focara.it, una finestra sempre accesa e ricca di info da conoscere per vivere a pieno la festa novolese, l'evento dell'inverno salentino, il fuoco buono di Puglia.

 

Forum Famiglie Puglia