0
0
0
s2sdefault

Giornate di preghiera di fede e di preghiera quelle vissute dai pellegrini della comunità parrocchiale di Maria Ss. Assunta di Monteroni di Lecceche sabato e domenica, accompagnati dal parroco don Giuseppe Spedicato hanno vissuto a Roma l’esperienza del Giubileo della speranza

 

 

Fulcro centrale della “due giorni giubilare” è stato il passaggio attraverso la Porta Santa della basilica di San Pietro con la celebrazione eucaristica vissuta insieme al porporato concittadino, il card. Marcello Semeraro, che sabato ha presieduto la messa all’Altare della Cattedra nel giorno della festa della Cattedra di San Pietro. Don Giuseppe ha concelebrato con lui. 

“Visitando le basiliche romane e compiendo le azioni previste per lucrare l’indulgenza plenaria - racconta don Giuseppe - abbiamo pregato per il nostro amato Pontefice Francesco ma anche per la nostra città. Il nostro pellegrinaggio, inoltre, è stata un’occasione provvidenziale per rinsaldare i vincoli di amicizia e lodare il Signore per i tanti benefici che ogni giorno sperimentiamo nella nostra quotidianità”.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce