0
0
0
s2sdefault

Domani, venerdì 8 dicembre, nel giorno della festa dell’Immacolata, torna a Monteroni la settima edizione del “Mercatino per la vita” organizzato dalla Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice e dall’Oratorio San Giovanni Paolo II per sostenere l’associazione “Cuore e mani aperte” e il progetto della Bimbulanza. Un’occasione speciale per tornare a casa portando con sé un addobbo natalizio artigianale e il cuore pieno di un rinnovato spirito di solidarietà.

 

 

 

Anche quest’anno la comunità dell’Ausiliatrice, guidata da don Giorgio Pastore, e l’Oratorio hanno allestito con il patrocinio del Comune il “Mercatino per la vita”, che verrà aperto al pubblico domani in concomitanza con la festa dell’Immacolata. Appuntamento alle ore 8,30 in piazza Candido, di fronte alla chiesa, per una giornata ricca di eventi, che sarà allietata anche dalla presenza dei clown di corsia dell’associazione “Cuore e mani aperte - OdV”. Il mercatino, curato dalle responsabili dell’Oratorio, Fiorenza Marsano, Annarita Signore ed Emanuela Rizzo, esporrà le creazioni realizzate artigianalmente e con cura dai bambini dell’Oratorio durante i laboratori della creta e dei saponi, che saranno acquistabili donando un piccolo ma prezioso contributo che verrà interamente devoluto alla Onlus di don Gianni Mattia, da anni impegnata a portare sorrisi e un aiuto concreto ai bambini e alle famiglie del nostro territorio anche attraverso la Bimbulanza, l’ambulanza speciale destinata allo spostamento e ai viaggi dei più piccoli.

Alle ore 10, poi, è previsto l’arrivo dei Babbo Natale in moto del gruppo motociclistico “Shot Gun Le-Mc Prospect Chapter Tomahawk”. Dopo la santa Messa, come da tradizione, verrà posato un omaggio floreale in cima alla statua della Madonna in piazza Candido, mentre alle 16 ci si rilasserà davanti ad una gustosa cioccolata calda. E ancora, alle 16,30 il mangiafuoco e tante altre sorprese.

“È una bella iniziativa perché rappresenta la solidarietà verso chi è in difficoltà. Quando è nata quest’idea nei primi anni dell’Oratorio - spiega don Giorgio - abbiamo subito pensato all’associazione 'Cuore e mani aperte', che aiuta le famiglie più deboli con tantissimi progetti come quello della Bimbulanza, che si occupa di trasportare gratuitamente i bambini malati verso centri specializzati sollevando i genitori dal pagamento dei prezzi esosi necessari per il viaggio. La nostra Parrocchia è molto sensibile alle iniziative dell’associazione di don Gianni Mattia e per questo ogni anno cerchiamo, nel nostro piccolo, di sostenerle con l’obiettivo costante di dare una mano a chi ha bisogno”.

 

Forum Famiglie Puglia