0
0
0
s2sdefault

Sabato 12 agosto alle 20.30 nell’anfiteatro dell’area mercatale di Monteroni, ritorna l’annuale appuntamento con “Note d’estate - Riconoscimento alle eccellenze della città di Monteroni”.

 

 

L’associazione “Alessia Pallara” attribuisce per il 2023 il riconoscimento eccellenza monteronese al dott. Matteo Torsello, oncologo presso l'ospedale universitario di Losanna in Svizzera.

Durante la serata si esibirà un’altra eccellenza cittadina il maestro Marco Piperno chitarrista di fama internazionale.

L’evento patrocinato dal comune di Monteroni in collaborazione con la sez. cittadina di Fidapa.  guidata dalla presidente Liliana Forina, ospiterà la dott. Assunta Tornesello primario di Oncoematologia pediatrica del “Fazzi” di Lecce, che dialogherà con Torsello.

Il riconoscimento, al dott.Torsello, donato dalla confraternita “Maria SS. Assunta” è una scultura in ferro battuto realizzata dall’artista Albino Mello raffigurante un ulivo dal cui tronco spezzato germoglia una nuova pianta, segno di rinascita.

Interverrà alla manifestazione l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariolina Pizzuto. Al maestro Piperno il simbolo dell’associazione: un angelo in cartapesta realizzato nella bottega monteronese di Stefania Martino, il cui volto richiama quello di Alessia.

 

 

Forum Famiglie Puglia