0
0
0
s2sdefault

Il gruppo donatori di sangue “Fratres” di Monteroni, in prima linea sul territorio da 32 anni, nei giorni scorsi ha celebrato la festa annuale premiando 32 volontari (medaglie di bronzo, d’argento e d’oro) che si sono distinti per il numero di donazioni. La cerimonia si è svolta nel corso del pranzo sociale dell’associazione, a cui hanno partecipato 136 donatori. 

 

 

 

Presenti, oltre al direttivo cittadino, anche il vice presidente della Fratres territoriale di Lecce e Brindisi, Luciano De Pascalis, il segretario regionale, Sergio Serio, e il consigliere nazionale Giuseppe Natali.

Con loro le presidenti dei gruppi di Botrugno e Sogliano Cavour, Simona Cutrino e Stefania Andrani, ed il presidente del gruppo di Cutrofiano, Antonello Cesari. Alla cerimonia anche don Giuseppe Spedicato, che ha celebrato la messa di ringraziamento in Chiesa madre e la consigliera comunale di Monteroni, Marta Manfreda. Il giorno precedente alla cerimonia si è svolta la giornata della donazione del sangue con ben 37 sacche raccolte.

“Anche quest’anno - sottolinea Tiziano Montedoro, presidente della Fratres di Monteroni - abbiamo superato le 500 donazioni, una chimera fino a pochi anni fa. Per il prossimo anno prevediamo diverse iniziative sul territorio  al fine di lasciare un segno ed essere ancor più incisivi nella sensibilizzazione alla donazione. Sono tante le idee da sviluppare: sarà fondamentale anche spingere sulla donazione del plasm. I numeri, su questo fronte, sono ancora troppo bassi pur essendo il plasma, paradossalmente, più importante del sangue”.

Ecco i nomi dei campioni di generosità, ovvero dei donatori premiati per i traguardi raggiunti in termini di sacche di sangue.

Medaglia d’oro

Caione Giuseppe - Quarta Roberto - Caione Antonio - Mancarella Salvatore - Rollo Maria Grazia - Suppressa Antonella

Spilla d’oro

Gerardi Giorgio - Invidia Ferdinando - Madaro Marcello - Sozzo Paolo - Quarta Antonio - Cappa Massimiliano - Giancane Vittorio - Quarta Fernando

Medaglia d’argento

Anzoino Antonio - Gerardi Antonio - Lorenzo Nicholas - Miglietta M. Cristina - Capoccia Alfredo - Montedoro Tiziano - Attanasio Oreste - Martino Alessandro - Vergori Gianluca

Medaglia di bronzo

Carriero Tonio - De Santis Domenico - Guido Luca - Quarta Giuseppe - Rizzo Antonio - Rizzo Mirko - Pallara Daniele - Spagnolo Fabio - Bisconti Giorgio

 

 

 

Forum Famiglie Puglia