0
0
0
s2sdefault

Comunità in festa per il 25esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Giorgio Pastore, parroco della chiesa Maria SS. Ausiliatrice di Monteroni. Le celebrazioni prenderanno il via giovedì 29 settembre con il primo giorno del triduo di preparazione con la contemplazione delle varie vocazioni e dei diversi percorsi di vita che Dio ha pensato per ogni uomo e ogni donna.

 

 

 

Tre tappe di avvicinamento alla giornata di domenica prossima quando saranno celebrati i primi di 25 anni di consacrazione del parroco don Giorgio, ordinato sacerdote il 2 ottobre 1997 dall’allora arcivescovo di Lecce, il compianto monsignor Cosmo Francesco Ruppi.

Ecco, dunque, il programma: da giovedì 29 settembre a sabato primo ottobre il triduo. Ogni sera, alle 19, la messa celebrata nella chiesa Ausiliatrice di Monteroni dallo stesso don Giorgio e a seguire, alle 20, l’adorazione eucaristica con un momento di riflessione.

Tre giorni e tre temi diversi: il giovedì sarà dedicato alla vocazione battesimale con la riflessione dei coniugi Jonica Albanese e Luigi Quarta, che si terrà nel contesto dell’adorazione, venerdì invece sarà la giornata riservata alla vocazione matrimoniale con la riflessione dei coniugi Rosanna Poleti e Gabriele Rizzo e sabato, l’ultimo giorno del triduo incentrato sulla vocazione sacerdotale e alla vita consacrata, la presenza e la riflessione del vicario episcopale don Vito Caputo.

Domenica 2 ottobre, giorno del 25esimo di sacerdozio, alle 10.30 nella chiesa dell’Ausilitrice, don Giorgio concelebrerà la liturgia solenne che sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.

Poi, la domenica successiva, il 9 ottobre, la messa di ringraziamento che don Giorgio celebrerà alle 10.30 nella chiesa madre di Cavallino, nella sua comunità e nel suo paese di origine, proprio laddove è sbocciata la sua vocazione alla vita sacerdotale.

Don Pastore è stato viceparroco a Melendugno, San Cesario e Cavallino, poi parroco a Sant’Antonio di Padova a San Cesario e dal primo novembre 2015 è alla guida dell’Ausiliatrice di Monteroni.

 

Forum Famiglie Puglia