0
0
0
s2sdefault

Domani 25 maggio, il litorale della marina di Sant’Andrea sarà interessato da un importante evento patrocinato dal Ministero per le politiche agricole, dalla Regione Puglia e dal Comune di Melendugno.

Si tratta del “Remedia life on the beach”, progetto europeo che mira ad una riduzione dell'impatto ambientale nella maricolutura intensiva, sensibilizzando invece un sistema di Acquacoltura multi-trofica integrata.

Nel progetto sono stati coinvolti oltre quattrocento studenti della provincia, compresi i ragazzi dell’I.C. “Rina Durante” di Melendugno. Il programma della giornata prevede oltre che l’intervento del sindaco di Melendugno Marco Potì, anche uno spazio dedicato al Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara e alla preside dell’istituto “Rina Durante” Anna Rita Carati. È previsto inoltre un intervento professoressa Adriana Giangrande, responsabile scientifica del progetto e della dottoressa Cinzia Zugolaro, che descriverà i metodi di ideazione e di sensibilizzazione di questo percorso.

 

Forum Famiglie Puglia