0
0
0
s2sdefault

Anche la comunità di Melendugno quest’anno vivrà la “Passione di Cristo”, con una rappresentazione che si terrà alle 20 di domani 13 aprile presso la chiesa madre.

Sarà un evento che coinvolgerà non solo i bambini dei gruppi di catechismo ma l’intera cittadinanza che si sta preparando a vivere intensamente i giorni della settimana santa.

Don Salvatore Scardino, parroco di Melendugno, ci anticipa qualcosa su questa iniziativa: “Con i bambini delle classi quarte concludiamo il loro cammino catechistico di Quaresima attraverso la rappresentazione sacra della passione e morte di Gesù. Una scelta, questa della rappresentazione, che ha aiutato, piccoli e grandi, a conoscere e a vivere un po’ più da vicino la gioia che può ricevere luce e senso anche da una sofferenza. Tra qualche settimana questi stessi bambini si accosteranno all’Eucaristia, sacramento semplice ed essenziale di ogni atto d’amore. Che a volte vive incompreso. I bambini chiedono a tutti noi di accorgerci dell’amore, che, quando arriva, è sempre un dono inatteso e va al di là dei nostri progetti. Quando l’amore ci avvolge, intensamente e all’improvviso, a noi resta solo la meraviglia della pienezza, il silenzio della gratitudine. E questo perché, tra le mille e mille parole della ragione, il silenzio del Venerdì Santo resti l’unico abbraccio tra chi ama e chi si lascia amare. Sentiamoci amati anche noi! Dalla fonte dell’amore! Sempre, quando viviamo generosi, la fonte dell’amore si lascia chiamare con il nostro nome. Siamo stati guariti per amore e nulla potrà mai restare come prima”.

 

Forum Famiglie Puglia