0
0
0
s2sdefault

Due giorni di festa a Borgagne dedicati alla devozione per Sant’Antonio da Padova, e la comunità è pronta a vivere oggi e domani, 26 e 27 agosto, due giorni dedicati al protettore del paese.

 

 

La frazione di Borgagne non è un centro molto esteso e diventa sempre più difficile organizzare una festa, anche se in tanti si attivano e partecipano concretamente a questi momenti di comunità. È necessario un lavoro in sinergia, tra parrocchia, fedeli, associazioni e amministrazione comunale - ha spiegato il parroco don Salvatore Scardino, tornando su alcuni aspetti legati al patrocinio di Sant’Antonio da Padova -: la festa sia un momento di raccoglimento e unità, dove i rancori personali vengano meno per mettere a centro i valori della fede e di Gesù, prendendo come esempio l’esperienza di vita di Sant’Antonio. Dobbiamo essere più uniti e più forti, proprio perché Borgagne è una comunità viva che continua a camminare verso Gesù”

Stasera alle 19 si terrà la processione con l’immagine di Sant’Antonio, mentre domenica le celebrazioni saranno alle 8,30 e alle 19. È previsto anche un ricco programma civile, con l’accensione musicale delle luminarie, lo spettacolo pirotecnico e l’intrattenimento in piazza.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia