0
0
0
s2sdefault

Prenderà il via domani 15 maggio la VII stagione concertistica “I concerti del De Giorgi” organizzata dall’istituto comprensivo di Lizzanello e Merine.

 

 

 

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla dirigente scolastica Maria Assunta Corsini, la direzione artistica del prof. Giuseppe Lattante e il coordinamento dei docenti del dipartimento di musica e strumento musicale: Alessandro Gazza (fisarmonica), Antonio Frascerra (saxofono), Maria Grazia Seminara (musica), Pier Andrea Capoccia (chitarra), Francesco Fiorante (percussioni), Anna Maria Cimino (pianoforte). Come sempre la stagione ospiterà giovani musicisti promesse del concertismo. La novità di quest’anno riguarda il fatto che saranno due storiche location del territorio del comune di Lizzanello ad ospitare la manifestazione: Palazzo Magliola a Merine e la chiesa dell’Annunziata a Lizzanello.

La manifestazione, che coincide con la Settimana nazionale della musica, è organizzata con il patrocinio del comune di Lizzanello, il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e l’associazione di promozione sociale Salicus.

Appuntamento, dunque, a lunedì 15 maggio presso la chiesa dell’Annunziata di Lizzanello con il concerto di Bruno Galeone alla fisarmonica a cura del prof. Alessandro Gazza. L’ingresso è libero.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia