0
0
0
s2sdefault

Torna nella sala consiliare del comune di Lequile, giovedì 26 ottobre alle 18, ‘Un tè con Francesca’ il ciclo di incontri gratuiti sulla cultura psicologica.

 

 

 

Dopo il primo incontro sul tema "Cosa essere tu: miti da sfatare sulla figura dello psicologo", il secondo appuntamento con la psicologa Francesco Fiorillo sarà tutto incentrato sull’adolescenza. “L'adolescenza - spiega in una nota l’associazione lequilese ‘Io vivo a colori’, organizzatrice del ciclo di incontri - è un periodo di grandi cambiamenti per i ragazzi e richiede altrettanti adattamenti da parte dei genitori. Fare i genitori può diventare assai arduo; ci si sente destabilizzati e impotenti davanti alle sfide che questo momento comporta”.

“L'obiettivo di questo incontro - sottolinea il comunicato - è quello di rendere consapevoli i genitori dei cambiamenti biologi, emotivi e cognitivi dell'adolescente fornendo alcune indicazioni su come gestire i momenti più difficili. sarà un'esperienza unica per esplorare la psicologia e sfatare gli equivoci e i pregiudizi che circondano la figura dello psicologo”. L'evento che gode del patrocinio del comune di Lequile.

Appuntamento, dunque, giovedì 26 ottobre alle 18 a Lequile, nella sala consiliare.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia