0
0
0
s2sdefault

A Lequile, nei giorni scorsi, giovani e giovanissimi di Azione cattolica insieme ad un gruppo di adulti delle due comunità parrocchiali, Maria SS. Assunta e Spirito Santo, hanno offerto l'opportunità di riflettere sul mistero pasquale di Gesù, grazie al musical "Morte e vita a duello".

 

 

Presso la chiesa di San Francesco, tre serate sempre gremite di fedeli, emozionati, entusiasti ed uniti in un'esplosione di gioia, insieme agli attori nel canto finale di Gesù risorto.

Il supporto spirituale dei due parroci, don Federico Andriani e don Andrea Zonno e l'accurata ed appassionata regia teatrale di Luigi Serio, hanno coinvolto ed entusiasmato i giovani attori, avvicinati alla significativa tematica incentrata su morte e vita.

Il musical è tratto dall'omonima proposta teatrale di Giosy Cento: morte e vita si affrontano in un prodigioso duello, una lotta che avviene ogni giorno in ognuno di noi, che ci mette alla prova, ci porta a scegliere quale strada seguire, da chi lasciarci guidare, per ricordare a tutti che alla fine vincerà la Vita. Cristo è vivo e trionfa nel duello con la morte. Il Signore della vita è vivo e trionfa.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia