0
0
0
s2sdefault

In questo tempo sospeso, a causa delle restrizioni, la parrocchia San Massimiliano Kolbe in Lecce, ha voluto invitare le famiglie a realizzare il giardino di Pasqua.

 

 

Un giardino in cui, esploderà la Pasqua del Signore, da costruire progressivamente durante tutta la Quaresima. Realizzato in un angolo della casa, ha accompagnato il momento di preghiera familiare, rendendolo concreto anche per i bambini.

Il giardino si è arricchito progressivamente, ricordando in tutti i momenti della giornata che la Pasqua è ormai vicina, Ogni giorno un po’ di più

L’iniziativa proposta dalle catechiste, è stata un'occasione per prepararsi alla Pasqua, che ci annuncia una cosa grande: Gesù ci salva e vince la morte, il male con il suo amore.

Il percorso proposto dalla parrocchia è stata l’occasione per fare silenzio, per fermarsi, per ascoltarsi, per stare insieme, per assaporare la bellezza di costruire insieme qualcosa, dando spazio alla parola di Dio e scoprendo l’amore di Dio. Ogni famiglia ha personalizzato la traccia proposta a seconda della propria sensibilità.

I bambini hanno iniziato preparando i semini di grano o di lenticchie, e di settimana in settimana il giardino si è arricchito, sottolineando il cammino verso la Pasqua al ritmo del Vangelo.

Il giardino della resurrezione, ha aiutato genitori e figli ad aprire cuore e mente, mettendosi al lavoro concretamente per realizzare qualcosa, per un fine più grande.

Per i bambini è stato divertente cercare sassolini, rametti fiori o frutti. Hanno saputo realizzare i giardini veramente belli che saranno tutti esposti durante la settimana di Pasqua in parrocchia.

È stato realizzato anche un breve video (GUARDA) con le opere dei più piccoli.

 

Forum Famiglie Puglia