0
0
0
s2sdefault

Domani 17 maggio, VI domenica di Pasqua, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Luce in San Matteo, alle 11 mons. Giancarlo Polito presiederà la solenne celebrazione eucaristica giubilare per rendere grazie a Dio per il suo 50° anniversario dell’ordinazione presbiterale.

 

messa san matteo

 

La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Portalecce (sul sito che sulla pagina Facebook). A questa celebrazione assisterà l’arcivescovo mons. Michele Seccia e concelebreranno con lui quattro sacerdoti a lui più vicini: don Antonio Perrone, don Damiano Madaro, don Rossano Santoro e don Giovanni Quarta. Non sarà possibile la partecipazione dei fedeli nel rispetto delle disposizioni ministeriali a causa della pandemia.

Nel suo lungo e fruttuoso ministero sacerdotale don Giancarlo, stretto collaboratore dei vescovi in quanto maestro delle celebrazioni episcopali, è anche parroco da quasi 30 anni della parrocchia di San Matteo. Tutta la comunità parrocchiale, i collaboratori più stretti si uniscono in un abbraccio virtuale e rendono grazie al Signore per il carissimo don Giancarlo che come pastore amorevole è sempre attento ai bisogni di tutti i parrocchiani che lo considerano parte della loro famiglia.

Domani sera alle 19, in diretta su Portalecce e Telerama, invece, sarà l’arcivescovo Seccia a presiedere la solenne eucarestia nella cappella del seminario, altro luogo caro a mons. Polito. Concelebrano con lui don Giancarlo e, in rappresentanza del presbiterio diocesano, il vicario generale, mons. Luigi Manca.

 

Forum Famiglie Puglia