0
0
0
s2sdefault

Nemmeno la pandemia può fermare la devozione dei leccesi nei riguardi della santa protettrice dei casi impossibili, nonostante le varie disposizioni atte ad arginare il Covid-19.

 

 

Come consuetudine oggi 13 di maggio, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Luce in San Matteo, ha inizio la novena in onore di Santa Rita ma, per quest’anno, la presenza dei fedeli sarà consentita solo dal 18 maggio in poi, in numero ristretto e ed aventi i dispositivi di prevenzione individuale nel rispetto delle disposizioni della Cei e del Governo italiano.

La novena culminerà nel giorno della festa, venerdì 22 maggio, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia alle 11,30. In ogni celebrazione della festa di Santa Rita del giorno 22 verranno benedette le rose che i fedeli avranno portato, non sarà possibile ricevere le rose in chiesa. 

Quest’anno, poi, nel cuore del tempo della novena in onore della santa di Cascia, domenica 17 maggio, si colloca anche il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco di San Matteo, mons. Giancarlo Polito che presiederà a porte chiuse la santa messa giubilare alle 11. Ovviamente non sarà ammessa la partecipazione dei fedeli ma la celebrazione potrà essere seguita su Portalecce (sito e pagina Fb).

 

Forum Famiglie Puglia