0
0
0
s2sdefault

Considerati i tempi difficili in cui ci troviamo a vivere a causa dell’emergenza sanitaria mondiale che ci ha coinvolto, ad alleviare la sofferenza dei nostri fratelli poveri, giunge un gesto concreto da parte di Papa Francesco.

 

 

 

È il parroco della parrocchia francescana di Sant'Antonio a Fulgenzio in Lecce a volerne parlare a Portalecce. “Attraverso il card. Konrad Krajewski, Elemosiniere apostolico - spiega fra Sebastiano Sabato - al quale avevo in passato parlato della nostra mensa per i poveri, abbiamo ricevuto nei giorni un grande segno della carità concreta del Papa. Un gesto di generosità evangelica che ancor di più ha confermato in noi la convinzione di quanto costante sia l'attenzione del Santo Padre per i poveri”.

“Nella lettera che accompagnava il dono - ha aggiunto il giovane frate minore - Papa Francesco come segno di apprezzamento e di incoraggiamento ha accompagnato 'l’elargizione con la Benedizione apostolica propiziatrice di copiose grazie e ricompense celesti' per i volontari, per i frati francescani e, in particolare, per ogni singolo ospite della nostra mensa di Fulgenzio”.

“Tutto questo - ha concluso fra Sebastiano - dimostra vicinanza e attenzione del Papa verso gli ultimi. Una predilezione che non si ferma solo ad azioni di preghiera ma che va oltre preoccupandosi anche e soprattutto dei loro bisogni materiali e della loro dignità di persone”.

 

Forum Famiglie Puglia