Sarà inaugurata lunedì 5 ottobre, alle 18.30, negli spazi della Biblioteca Bernardini, in Piazzetta Carducci a Lecce, nell'ambito delle attività promosse con il Biodiverity demo center, la mostra dell’apicoltrice e artista Fabrizia Marangio, “Occhi nuovi. A un passo dalle piccole cose”.

Con le immagini, i versi del poeta Dario Marangio: dodici immagini commentate dalla parola poetica per imparare a guardare il Creato con “Occhi nuovi”, riscoprendo il legame profondo tra uomo, natura e biodiversità. Nella serata inaugurale gli interventi musicali del maestro Pietro Santoro.
Fabrizia Marangio apicoltrice e artista. Attraverso la passione per le api e l’apicoltura didattica accompagna bambini e ragazzi a scoprire la natura da vicino. Con “Occhi nuovi” l’obiettivo è rendere questa visione accessibile a tutti.
L'evento, a ingresso libero, vuole sensibilizzare sull’importanza delle api come custodi della vita e simbolo di cooperazione e resilienza. Un viaggio macrofotografico che svela la perfezione dei favi, la danza del polline, la vita silenziosa e laboriosa dell'alveare.


