0
0
0
s2sdefault

Domenica 17 marzo, su iniziativa delle parrocchie di San Guido e San Sabino in Lecce, si è tenuto, nei locali della parrocchia di San Guido, un pranzo solidale dedicato ai più fragili e bisognosi del nostro territorio, con un'attenzione speciale ai senzatetto.

 

 

Questo evento, ispirato alla prossima Festa del papà, ha visto la partecipazione di circa cento persone, tra cui diverse famiglie con bambini. Oltre a ricevere un pasto, i partecipanti hanno trovato un ambiente accogliente e festoso, godendo di un pomeriggio allietato da musica, balli e giochi. Il pranzo solidale è stato quindi un forte momento di comunione per tutti i presenti.

Questa bella giornata ha anche confermato l'importanza della preziosa collaborazione tra le comunità delle parrocchie di San Guido e San Sabino, che da tempo uniscono le forze per sostenere coloro che si trovano in situazioni di bisogno. Diversi gruppi delle due parrocchie, tra cui le Unità di strada, le Caritas parrocchiali, il Gruppo Scout Agesci Lecce 5 e gli Angeli di quartiere, hanno infatti lavorato insieme, in stile sinodale, per organizzare e realizzare l'evento. È significativo notare, inoltre, che l'occasione ha suscitato un positivo clima di solidarietà, con numerosi individui e aziende che hanno dimostrato grande generosità donando ciò che era necessario per il pranzo. (Si ringraziano: Market Carne, Fernanda, Moto club salentina Tarrae, Dolce arte, pasticceria Ivonne de Nunzio, Forno di Amelie, Forno Quarta, Forno Schipa, Forno di Stefano e Roberta, Antonio Fatano, Rotaract, Alessandro Serio, La fonte bianca).

 

 

Forum Famiglie Puglia