0
0
0
s2sdefault

Oggi, 27 gennaio, Linea Verde è a Lecce (Raiuno ore 12,30) per raccontare ancora una volta la bellezza del barocco, per mostrare la tradizione salentina delle luminarie, un'interessante coltivazione alternativa all'ulivo e i concreti progetti dell'Università del Salento e ancora come lo scarto delle cave di pietra leccese possa diventare arte moderna.

 

 

Inoltre, il racconto di storie di riscatto femminile e di recupero di fauna selvatica. Infine, il giro del gusto con le rivelazioni gastronomiche di Lecce, la signora del barocco.

Ad accompagnare le due conduttrici Elisa Isoardi e Monica Caradonna, ci sarà Paolo Babbo, il presidente di ArtWork , la cooperativa che attraverso il progetto LeccEcclesiae (SCOPRI), iniziativa che ha cambiato la fruizione turistica a Lecce, fortemente voluta e sostenuta dell’arcivescovo Michele Seccia. Babbo illustrerà le meraviglie della basilica di Santa Croce a la visuale a 360°che si ammira dal campanile della cattedrale di Piazza Duomo, punto panoramico per eccezione della città.

 

Forum Famiglie Puglia