Ieri mattina l’associazione “Cuore e mani aperte” ha donato il dipinto di “umanizzazione pittorica” dell’ingresso del reparto Utin del “Vito Fazzi” di Lecce diretto dal dott. Enrico Rosati.
L'opera, realizzata dalla graphic designer Sally Galotti, renderà più ospitali e gradevoli i luoghi che accolgono i genitori dei piccoli ricoverati nel nido. L’associazione ha donato inoltre le poltroncine colorate collocate nell’ingresso dell’Utin.
La donazione è stata occasione per intitolare il reparto al dott. Raffaele Longo, oggi 81enne, fondatore del reparto nel 2003, con il nome (Utin) con cui è conosciuto oggi.
“Ringrazio l’associazione ‘Cuore e mani aperte’ sempre attenta ai bisogni dei pazienti, dei più piccoli in particolare, e dei loro genitori. Il dipinto donato si inserisce nel percorso di umanizzazione delle cure e dei luoghi di cura che da tempo sosteniamo e supportiamo con convinzione. Oggi questo gesto di umanità si associa all’intitolazione del reparto al dott Longo che ha contributo a dare un forte impulso per rendere il reparto punto di riferimento per l’intero territorio” ha commentato il direttore generale di Asl di Lecce Stefano Rossi.