0
0
0
s2sdefault

In occasione della solenne ricorrenza della festa della Madonna del Rosario, il Comitato leccese per la canonizzazione del Venerabile don Ugo De Blasi, d'accordo con la confraternita e con il postulatore don Gianni Califano, ha ottenuto di dedicare due giornate della novena alla Vergine alla meditazione sugli scritti del Venerabile.

 

 

Il rettore della basilica, mons. Giancarlo Polito ha accolto l'istanza, con la compilazione di una locandina recante il programma di tutte le iniziative, riservando due giornate, precisamente il 27 e il 28 settembre, alla meditazione che terrà don Mauro Carlino, parroco di Santa Croce.

Per l 'occasione è stato realizzato un banner verticale con l'immagine del Venerabile. che si può ammirare all'ingresso della basilica del Rosario, testimonianza, per leccesi (e non), di un grande sacerdote che ha dedicato gran parte della sua missione alla venerazione della Madonna, ponendo fine ai suoi giorni in ginocchio ai piedi dell'altare a Lei dedicato. Intanto prosegue la novena con la recita tutti i giorni del santo rosario alle 18, il canto delle litanie, la novena alla Madonna e la celebrazione eucaristica con riflessione mariana presieduta dal rettore della basilica, mons. Giancarlo Polito.

Sabato 30 settembre alle 16:30 partirà la solenne processione per le vie del centro storico con l’antico simulacro della Madonna del Rosario. Al termine della processione verrà celebrata la messa prefestiva.

Domenica 1° ottobre le solenni messe festive alle 9:30, 11 e alle 18 e alle 12 la supplica alla Madonna del Rosario di Pompei presieduta dal rettore mons. Polito.

 

 

Forum Famiglie Puglia