0
0
0
s2sdefault

Con la messa solenne presieduta dall’arcivescovo Luigi Pezzuto, si sono concluse ieri a Lecce, nella chiesa accanto a Porta Napoli, le solenni celebrazioni religiose in onore di San Luigi Gonzaga.

 

 

Martedì scorso, vigilia della festa, è stato l’arcivescovo Michele Seccia a presiedere l’eucarestia al termine della quale si è snodata la processione per le vie del centro storico con il simulacro del santo. Alla processione presieduta dal rettore della chiesa, don Nicola Macculi con la presenza del parroco di San Matteo, don Vincenzo Marinaci e del pro-rettore della chiesa di Sant’Anna, don Anderson Batista Da Silva, hanno preso parte le autorità civili guidate dal sindaco di Lecce Carlo Salvemini, una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri e una folta partecipazione del popolo di Dio. Indispensabile la collaborazione del gruppo leccese dei portatori di statue

Impeccabile l’organizzazione della festa a cura dell’omonima confraternita presieduta dal priore Claudio Selleri.

Via Palmieri, per l’occasione è stata addobbata con le tradizionali luminarie della ditta Illuminal Art di Fasiello e Signore, il baldacchino in chiesa è stato allestito in chiesa dalla ditta di Mauro Piergiovanni da Molfetta.

 

Racconto per immagini di Arturo Caprioli.

 

 

Forum Famiglie Puglia