0
0
0
s2sdefault

Dopo la tappa portoghese dello scorso anno, Illuminate, l’evento internazionale organizzato annualmente dall'Associazione Internazionale dei Partner Microsoft (IAMCP), fa tappa in Italia, e precisamente a Lecce, con l'obiettivo di accelerare la trasformazione digitale, promuovere il networking e garantire una valida formazione riguardante le ultime innovazioni tecnologiche.

 

 

 

L’evento è stato presentato ieri in conferenza stampa, presso la sede leccese della Regione Puglia, alla presenza dell’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci, dell’amministratore delegato di Microsoft Italia Vincenzo Esposito (in collegamento), del presidente del chapter italiano di IAMCP Fabrizio Benvenuto e del direttore del Dipartimento di ingegneria dell’innovazione dell’Università del Salento Antonio Ficarella

Durante la conferenza stampa è stato illustrato l’evento, il programma (LEGGI), gli obiettivi, le partnership, ma anche la visione e la linea strategica di Microsoft e della Regione Puglia. 

La scelta della Puglia come location dell’evento Illuminate 2023 non è casuale: la Puglia è da anni centro nevralgico nel settore dell’innovazione e ospita sul suo territorio, anche grazie ad una serie di misure adottate dall’amministrazione regionale, moltissime realtà imprenditoriali, tra cui anche sedi di multinazionali, ai vertici nel settore dell’innovazione tecnologica. 

Puglia, dunque, come hub per l’innovazione e la digital transformation. Ad occuparsi dell’organizzazione dell’edizione 2023 dell’evento annuale internazionale proprio il chapter italiano di IAMCP, con il team di COMMED I A srl, agenzia di comunicazione e ICT, partner di Microsoft, con sede a Lecce e attiva su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con Regione Puglia, Microsoft Italia, il Dipartimento di ingegneria dell’innovazione dell’Università del Salento.  

Illuminate 2023 si terrà dal 5 al 7 giugno a Lecce, in Puglia, e ospiterà centinaia di partecipanti e relatori provenienti da diversi paesi del mondo. Si riuniranno nel capoluogo pugliese leader, manager, accademici, con l’obiettivo di confrontarsi e in-formare sulle ultime tendenze nell’ambito delle nuove tecnologie e dell’It, accelerare la trasformazione digitale, promuovere il networking, informare e formare aziende e professionisti sui temi dell’innovazione tecnologica. Il fine ultimo è quello di promuovere la collaborazione tra i vari settori dell'economia e di favorire la crescita dei diversi operatori che ne prendono parte. 

 

Forum Famiglie Puglia