0
0
0
s2sdefault

Campo da calcio “Daniele De Santis e Eleonora Manta”. È questo il nome che da domani sera, 31 maggio, porterà il terreno di gioco in sintetico dell’Oratorio Anspi Santa Maria dell’Idria a Lecce a seguito della decisione di intitolarlo alla memoria dei due giovani tragicamente scomparsi il 21 settembre 2020.

 

 

 

In occasione della chiusura del mese mariano, domani alle 19, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del riqualificato campetto da calcio della parrocchia Santa Maria dell’Idria che da tempo necessitava di interventi di manutenzione straordinaria. La richiesta dell’intitolazione è arrivata alle famiglie De Santis-Manta che hanno accettato di buon grado.

Un momento speciale per ricordare un amico, un ragazzo che ha frequentato per anni il quartiere e la parrocchia e che continua a vivere nel cuore della famiglia e di tutti gli amici che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Dopo la cerimonia dello scoprimento della targa, seguirà il taglio del nastro e la benedizione da parte dell’arcivescovo Michele Seccia.

Saranno presenti alla cerimonia i genitori dei due ragazzi, alcuni responsabili del direttivo provinciale, regionale e nazionale dell’Aia Figc, alcuni giocatori della Primavera del Lecce e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

I lavori di riqualificazione della struttura sportiva sono proventi di opere caritative della comunità parrocchiale che, fin da subito, ha sposato il progetto di carità promosso durante il periodo di Quaresima con l’obiettivo di ripristinare il campetto.

I lavori di rifacimento hanno avuto diverse tappe: si è partiti dalla rimozione degli alberi circostanti al campo, si è passati poi alla pulitura del manto erboso, alla sistemazione delle reti perimetrali, del cielo per contenere i palloni, oltre al controllo dell'impianto elettrico.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia