0
0
0
s2sdefault

Prende il via domattina alle 8 nella basilica di Santa Croce in Lecce la Novena in preparazione al Natale 2022. Una novità per la città dove di solito, nelle parrocchie, il tradizionale rito si celebra nelle ore serali.

 

 

 

L’intuizione del parroco, don Mauro Carlino, nasce dalla presenza nelle immediate vicinanze della basilica degli uffici della Provincia e della Prefettura, ma anche di numerose attività professionali e commerciali. Le 8 del mattino sono un orario comodo per poter celebrare la Novena prima di recarsi al lavoro.

La Novena sarà presieduta dai parroci e dai rettori delle chiese del centro storico cittadino, i quali si alterneranno nel dirigere la tradizionale preghiera fino al 24 dicembre. Interverranno, nell’ordine, don Vito Caputo, mons. Vincenzo Marinaci, don Rossano Santoro, don Giovanni Quarta, don Elvi De Magistris, mons. Antonio Montinaro, don Corrado Serafino, mons. Nicola Macculi e don Alessandro D’Elia. La messa vespertina, invece, alle 18,30, nei giorni della Novena, sarà presieduta alle 18 da mons. Adolfo Putignano.

L'iniziativa vedrà anche il coinvolgimento delle confraternite cittadine, le quali sono chiamate a rinnovare il loro impegno di vita cristiana.

Il 20 dicembre poi, dopo la novena, alle 8.30 vi sarà poi la solenne santa messa e il successivo scambio di auguri tra l’arcivescovo Michele Seccia, le autorità e i dipendenti della Provincia e della Prefettura.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia