0
0
0
s2sdefault

Da un anno a questa parte, passeggiando per le vie del centro di Lecce, ci si può imbattere nei personaggi che hanno fatto la storia della nostra città, e scoprire, insieme a loro, edifici prestigiosi e poco conosciuti.

 

 

 

A partire dall’ottobre 2021, infatti, l’associazione C.A.SA. ha dato il via al progetto #incontriimpossibili, che ha offerto a turisti e cittadini ben undici suggestive rievocazioni storiche legate a personaggi e luoghi del nostro passato.

Domani 22 ottobre torna in scena all’ex Conservatorio Sant’Anna la storia di Isabella Castriota Scanderbeg, coraggiosa nobildonna che nella Lecce del ‘700 seppe emanciparsi dalle strettoie delle convenzioni sociali del suo tempo. Dalle 17.30 alle 20 andranno in scena ogni 30 minuti brevi rappresentazioni a cui, come sempre, si potrà accedere gratuitamente. Sarà l’occasione per visitare gli splendidi ambienti di una delle più prestigiose dimore storiche della nostra città, divenuta tre secoli fa un ricovero per donne sole e nota, tra l’altro, per il ficus magnolia secolare che adorna il giardino retrostante. Più ancora, sarà un modo per riappropriarsi di un tassello della nostra comune storia e scoprirne luci e ombre. Anche così ci si prepara al futuro.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia