0
0
0
s2sdefault

Ha avuto inizio ieri sera la preparazione imminente all’annuale festa di San Filippo Smaldone, apostolo dei sordi e fondatore delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori.

 

 

 

 

Un pellegrinaggio della comunità parrocchiale leccese intitolata al santo sacerdote verso il santuario diocesano con la messa presieduta dal parroco don Carlo Santoro hanno dato il via alle celebrazioni.

Ogni mattina alle 7, come di consueto, la santa messa è presieduta dal rettore del santuario San Filippo Smaldone, don Antonio Podo. Stasera, invece, alle 18,30 l’eucarestia officiata da don Gaetano Tornese, arciprete di Torchiarolo con la partecipazione dei suoi parrocchiani.

Domani 2 giugno, allo stesso orario, sarà la volta della comunità di Pisignano guidata dal parroco don Francesco De Matteis.

Venerdì 3 giugno, alle 18,30, la santa messa sarà presieduta dal parroco della cattedrale, don Flavio De Pascali. Alle 20, invece, la solenne veglia di preghiera con la memoria del beato transito di San Filippo, sarà presieduta dall’arcivescovo Luigi Pezzuto e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Fb di Portalecce.

Sabato 4 giugno, infine, giorno della festa liturgica, alle 10.30 l’arcivescovo Michele Seccia presiederà la santa messa in cattedrale dove saranno portati il quadro e le reliquie del santo. La celebrazione verrà trasmessa in diretta sulla pagina Fb di Portalecce e su Telerama (ch 15).

Piazza Duomo mostra già i segni (vedi la foto) dell’arrivo della festa: sulla facciata dell’episcopio sono stati già istallati due stendardi che ricordano l’imminente ricorrenza.

 

 

sanfilippo22 loc

 

Forum Famiglie Puglia