0
0
0
s2sdefault

È festa a Cavallino in onore di Maria Santissima del Monte. A concludere le celebrazioni, domani sera, ci sarà l’arcivescovo mons. Michele Seccia.

 

Stasera alle 19:30 la celebrazione sarà presieduta da don Gaetano Tornese, parroco per oltre 10 anni a Cavallino.

Molto partecipata, come da tradizione, la processione che si terrà domattina, a partire dalle 9 dopo il canto dell’inno alla Madonna. A conclusione della processione, la celebrazione, presso lo spazio antistante la cappella del cimitero dove fu ritrovata l’icona della Madonna, sarà presieduta da don Alberto Taurino.

Intanto, in preparazione alla festa, in chiesa madre nella serata di ieri sono stati organizzati dalla parrocchia e dal Comitato festa presieduto da Giuseppe Pascali, due eventi in successione.

Prima, un incontro tenuto dallo storico don Adolfo Putignano sulla devozione mariana nel Salento, molto diffusa e molto variegata. E a seguire il Concerto-meditazione: “Fede e tradizione mariana” con l’Orchestra Filarmonica Valente.

Molti i fedeli presenti che hanno vissuto una serata di riflessione, di meditazione e di preghiera in onore della Madonna del Monte.

 

Forum Famiglie Puglia