0
0
0
s2sdefault

Oggi a Cavallino si festeggia l’anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale Maria SS Assunta. Stasera alle 19 la solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.

 

 

“Santo è il Tempio di Dio, che siete voi”: sono le parole di San Paolo che esplicitano il senso vero di tale festa ed illuminano il cammino indicando la strada da percorrere a tutti i fedeli.

In un’occasione così significativa per il popolo di Cavallino, l’arcivescovo conferirà il ministero del Lettorato al seminarista Gianmarco Sperani. “È necessario che, mentre annunziate agli altri la Parola di Dio, voi sappiate accoglierla in voi stessi con piena docilità allo Spirito Santo”: annunciare il Signore con la nostra vita è l’invito che viene rivolto a tutti i cristiani ma in particolare a coloro che ricevono il mandato specifico.

Al termine della celebrazione, il parroco don Alberto Taurino presenterà ufficialmente alla comunità il nuovo diacono permanente Giuseppe Tondi e annuncerà l’Ammissione all’ordine del diaconato permanente di Vinicio Russo che avverrà il prossimo 6 novembre prossimo alle 19,30 in cattedrale nel corso della celebrazione per la solennità dell’anniversario della Dedicazione della “chiesa madre” della diocesi.

 

 

Forum Famiglie Puglia