0
0
0
s2sdefault

Giunti oramai quasi alla conclusione della Quaresima, si avvicina il tempo ispirato e solenne della Settimana Santa.

 

 

 

Nonostante il momento pandemico, la comunità dei padri cappuccini della parrocchia San Francesco d’Assisi di Campi Salentina ha voluto confermare tutti gli appuntamenti canonici, che culmineranno poi il sabato santo per quella che Sant’Agostino chiamava la “madre di tutte le veglie”.

Domenica delle Palme, le celebrazioni eucaristiche si terranno alle 8.15, presso la chiesa della Madonna della Mercede, e alle 10.30 ed alle 19, in parrocchia. La benedizione delle palme sarà effettuata dal parroco, Padre Michele Cilli, alle 10.15, nel piazzale contiguo al convento, senza la presenza dei fedeli.    

Giovedì santo, santa messa in coena Domini alle 18.30 e, a seguire, l’adorazione eucaristica. Il venerdì santo, alle 17, celebrazione della Passione del Signore, mentre la veglia del sabato santo si terrà alle 20.

Domenica 4 aprile, Pasqua di Risurrezione, alle 8.30 il rito eucaristico nella chiesa della Madonna della Mercede, mentre in parrocchia le celebrazioni si svolgeranno alle 10.30 ed alle 19.   

“In questo momento particolarmente difficile per l’umanità intera - ha detto Padre Michele Cilli - la Pasqua di Cristo ci offre la possibilità di rallegrarci con tutti i fratelli sparsi nel mondo. Vogliamo vivere questi giorni santi con gioia, non solo per sconfiggere il male della pandemia, ma soprattutto per vincere il male del peccato e della morte”.    

 

MIRTOOOOOOOOOOO  

 

Forum Famiglie Puglia