0
0
0
s2sdefault

Un omaggio sincero, per testimoniare innanzitutto considerazione, e poi vicinanza, apprezzamento e stima.

 

 

 

Questa mattina, nella ricorrenza della Festa internazionale della donna, una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Campi Salentina, con in testa il sindaco, Alfredo Fina, si è recata presso il centro vaccinale allestito all’interno del locale presidio ospedaliero “San Pio da Pietrelcina”, per donare alle operatrici sanitarie impegnate nel servizio, un rametto di mimosa, simbolo di questa giornata.

“Un gesto simbolico - ha detto Alfredo Fina - come riconoscenza alla forza, al coraggio e alla generosità con cui queste persone hanno lavorato, e continuano a farlo ancora oggi, senza sosta e in prima linea contro la pandemia da Covid-19. E non è un caso che oggi l’amministrazione comunale abbia scelto questo luogo per rendere omaggio alle donne. Abbiamo pensato, da questo avamposto di speranza e gentilezza, di ringraziare il volano della nostra società attraverso le dottoresse e le infermiere che lottano quotidianamente in trincea al fine di arginare l’avanzata di un virus pericoloso”.

“Ma il nostro ringraziamento - ha aggiunto il sindaco di Campi Salentina - oggi va a tutte le mamme, le nonne, le insegnanti, le farmaciste, le artigiane, le libere professioniste, le lavoratrici del mondo della ristorazione, le imprenditrici, le impiegate, le dirigenti scolastiche, le bambine, le ragazze, le studentesse fuori sede, le donne delle forze dell’ordine, le volontarie della protezione civile e di tutte le associazioni, per aver resistito, per aver rinunciato, per aver sacrificato, per aver rischiato, per aver continuato tutto come sempre con quel coraggio che dalle origini manda avanti il mondo. A loro, e a tutte le donne che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita, vanno oggi i nostri migliori auguri”.

Della delegazione facevano parte l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Alessandro Conversano, l’assessore all’ambiente, Fabrizio De Luca, e la consigliera comunale con delega alla sanità, Lorena Spalluto.  

 

Forum Famiglie Puglia